Chi siamo


La nostra missione

Mi chiamo Lorenzo e sono l’ideatore di Enjoy Bike. L’idea nasce dalla mia passione per la bicicletta, i luoghi in cui sono nato Terre Roveresche, in cui vivo San Costanzo e che frequento Marotta Mondolfo, Fano e Senigallia. Innamorato del mio territorio ho pensato che sarebbe stato bello far scoprire anche ai turisti le nostre bellezze, dandoli la possibilità di immergersi nel verde delle colline e nell’azzurro del nostro Mare Adriatico.

Insieme al mio Team vogliamo promuovere il turismo in bicicletta come nuovo modo di fare vacanze nel rispetto del territoro e dell’ambiente, per riscoprire la bellezza dei piccoli borghi della Valcesano e Valmetauro, ricchi di storia e cultura. Inoltre crediamo che l’attività di noleggio possa essere una chiave di rilancio per l’economia locale. Siamo convinti che il cicloturismo, attraverso la pianificazione di percorsi ciclabili, possa aiutare il recupero e la valorizzazione del territoro con un’operazione di riqualificazione ambientale che ne permette una nuova fruibilità sia per i turisti che per i residenti.

Andare in bicicletta nel tempo libero, per una semplice escursione in giornata o per una vacanza, è bello e divertente, consente di fare del sano movimento e, se in compagnia, di socializzare. Ci si immerge nella natura, si scoprono lentamente le bellezze naturali, culturali ed artistiche del territorio. Si fanno incontri con abitanti del posto o altri escursionisti, si gustano le specialità eno-gastronomiche locali.

Sono questi – ma anche molti altri – gli “elementi” che rendono la vacanza in bicicletta un’esperienza appassionante e coinvolgente.


Il Team

Lorenzo Gambioli

Titolare

Carmen Gatti

Assistenza ai clienti

Fabio Simonetti

Accompagnatore cicloturistico


ContatTaci