Chi Siamo: Enjoy Bike da San Costanzo

Chi siamo


La nostra missione

Mi chiamo Lorenzo e sono l’ideatore di Enjoy Bike. L’idea nasce dalla mia passione per la bicicletta, per i luoghi in cui sono nato (Terre Roveresche), in cui vivo (San Costanzo) e che frequento (Marotta Mondolfo, Fano e Senigallia).
Innamorato del mio territorio, ho pensato che sarebbe stato bello far scoprire anche ai turisti le nostre bellezze, dando loro la possibilità di immergersi nel verde delle colline e nell’azzurro del nostro mare Adriatico.

Insieme al mio Team, l’obiettivo è promuovere il turismo in bicicletta come nuovo modo di fare vacanze nel rispetto del territorio e dell’ambiente, per riscoprire la bellezza dei piccoli borghi della Valcesano e Valmetauro, ricchi di storia e cultura.
Inoltre, crediamo che l’attività di noleggio possa essere una chiave di rilancio per l’economia locale. Siamo convinti che il cicloturismo, attraverso la pianificazione di percorsi ciclabili, possa aiutare il recupero e la valorizzazione del territorio con un’operazione di riqualificazione ambientale che ne permette una nuova fruibilità, sia per i turisti che per i residenti.

Andare in bicicletta nel tempo libero, per una semplice escursione in giornata o per una vacanza, è bello e divertente, consente di fare del sano movimento e, se in compagnia, di socializzare.
Ci si immerge nella natura, si scoprono lentamente le bellezze naturali, culturali e artistiche del territorio. Si fanno incontri con abitanti del posto o altri escursionisti, si gustano le specialità eno-gastronomiche locali.

Sono questi – ma anche molti altri – gli “elementi” che rendono la vacanza in bicicletta un’esperienza appassionante e coinvolgente.


Il Team

Lorenzo Gambioli

Titolare

Carmen Gatti

Assistenza ai clienti

Fabio Simonetti

Accompagnatore


Contattaci

    Immagini collegate:

    Torna in alto